Mercatino Telefonia

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mercatino Telefonia

Mercatino dell'usato e dell'Hi-tech


    Il proiettore nel cellulare

    babbioooooo--Admin
    babbioooooo--Admin
    SiTe AdMiN
    SiTe AdMiN


    Numero di messaggi : 40
    Età : 40
    Data d'iscrizione : 18.02.08

    Il proiettore nel cellulare Empty Il proiettore nel cellulare

    Messaggio Da babbioooooo--Admin Gio 6 Mar - 15:18:30

    Il Nuovo Cinema Paradiso diventa tascabile, il grande schermo dei proiettori da home theater sta per arrivare anche sui telefonini......


    Dopo email, Internet, fotocamere, MP3, TV, GPS e radio satellitare, i telefonini stanno per ricevere un importante aggiornamento: uno schermo grande quanto un televisore e senza variare le dimensioni del cellulare. Texas Instruments e altre società hanno presentato diversi prototipi di mini proiettori (generalmente chiamati pico projector) che possono vivere da soli o essere incorporati in dispositivi palmari, primi fra tutti gli onnipresenti telefonini.



    Questi mini proiettori, che faranno la loro comparsa, almeno come accessori, entro la fine dell'anno, si basano su un chip DLP e un modulo luminoso LED (o laser, secondo il produttore), dalla potenza di circa 7 lumen. I modelli separati sono grandi quanto un cellulare, operano a batteria e accettano i tradizionali ingressi videocomposito, come quelli presenti in alcuni cellulari Nokia di ultima generazione, come N95 8GB, N82, ecc., nelle console per videogiochi e videoregistratori.


    Il proiettore nel cellulare Proiettore_04


    I produttori interessati a commercializzare le varie soluzioni sono tantissimi e tutti sono convinti che presto diventerà una funzione richiesta da tutti i possessori di un cellulare, tanto da prevedere una diffusione di 50 milioni di unità entro il 2012 (fonte IMS Research). Durante l'ultimo Mobile World Congress, società come la già citata Texas Instruments, Microvision, ed Explay, hanno mostrato la propria versione di pico projector. Tutti modelli potevano mostrare immagini vivide e a pieni colori, ricreando uno schermo simile a quello di un normale televisore.



    Anzi, c'è già qualcuno che inizia a prevedere i primi problemi... vi ricordate i primi puntatori laser portatili, utilizzati dai ragazzini per fare diversi scherzi? Immaginate di avere un proiettore di immagini o video che può fare la stessa cosa, le possibilità sono infinite!

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar - 10:57:49