Mercatino Telefonia

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mercatino Telefonia

Mercatino dell'usato e dell'Hi-tech


    TIM trasforma il telefono in sistema di pagamento

    deviduccio
    deviduccio
    CrAzY AdMiN
    CrAzY AdMiN


    Numero di messaggi : 74
    Età : 41
    Località : Tarvisio
    Data d'iscrizione : 19.02.08

    TIM trasforma il telefono in sistema di pagamento Empty TIM trasforma il telefono in sistema di pagamento

    Messaggio Da deviduccio Mer 20 Feb - 1:42:59

    Dopo aver lasciato per qualche giorno il primo piano -doveroso- ai modelli di cellulare ultimo grido provenienti dal Mobile World Congress, è giusto fare il punto della situazione sulle novità in ambito telefonico.

    Senza entrare nel dettaglio iPhone (sul quale “aleggia” ancora il dubbio sulla presenza di un mega telefono Apple nello stand Telefonica - che al momento non viene spiegato), TIM ha annunciato l’ingresso di soluzioni di micropagamento via telefono cellulare, che lo trasformerà in un vero e proprio borsellino elettronico.

    Come riporta il comunicato stampa, “oltre ai pagamenti, il servizio di TIM permetterà, navigando sul telefonino, di collegarsi ad un’area Web, dove si potrà gestire un portafoglio virtuale “Mobile-Wallet”, che conterrà l’intera gamma delle proprie carte di credito. Si potrà, infatti, memorizzare sul chip della SIM Card la versione digitale delle proprie carte e, inviando un SMS che viaggia su numerazioni dedicate e protette, autorizzare pagamenti o acquisti, oppure saldare le bollette a distanza. L’intero processo sarà tutelato dall’obbligo di inserimento dei codici personali e dai pin code delle carte che potranno essere controllati direttamente dal cellulare e che garantiranno la sicurezza delle transazioni. Il download sul terminale mobile delle proprie carte “virtualizzate”, sarà possibile anche per le carte di “loyalty” (es Frequent flyer), o anche di abbonamento ai mezzi pubblici”.

    Questi servizi saranno resi disponibili entro la fine dell’anno; speriamo siano accompagnati da novità sulla tariffazione delle connessioni, che ora prevedono scatti particolarmente antipatici.

      La data/ora di oggi è Sab 11 Mag - 12:31:20