Mercatino Telefonia

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mercatino Telefonia

Mercatino dell'usato e dell'Hi-tech


    Regolamento "PIAZZA DEL MERCATINO"

    babbioooooo--Admin
    babbioooooo--Admin
    SiTe AdMiN
    SiTe AdMiN


    Numero di messaggi : 40
    Età : 40
    Data d'iscrizione : 18.02.08

    Regolamento "PIAZZA DEL MERCATINO" Empty Regolamento "PIAZZA DEL MERCATINO"

    Messaggio Da babbioooooo--Admin Lun 18 Feb - 16:16:24

    Il mercatino è uno spazio riservato agli utenti che vogliano vendere,scambiare,comprare oggetti di telefonia di loro proprietà e di cui sono in possesso.
    Esso si compone di diverse sezioni:le room vendo,compro,scambio destinate rispettivamente agli annunci relativi alla vendita,acquisto,scambio di cellulari e di quanto strettamente pertinente con essi ( batterie,auricolari,cover,sim )

    Regole:
    Punto 1:L’annuncio deve contenere il prezzo di vendita, le condizioni estetico-funzionali dell’oggetto messo in annuncio, la zona dove è possibile lo scambio a mano.Il venditore si assume la piena responsabilità della rispondenza al vero della descrizione data.Qualora la vendita si svolga anche altrove è obbligatorio segnalarlo esplicitamente.E' vietata la vendita di quantità eccedenti il normale uso privato.

    Punto 2: Il prezzo di vendita è libero. Lo staff può richiedere la rimodulazione di prezzi ritenuti a suo insidacabile giudizio non congrui.

    Punto 3: Non è ammessa in alcun modo la vendita di cellulari sbloccati, codici di sblocco o quant'altro serva ad inibire il blocco totale o parziale messo dai gestori sui terminali da loro commercializzati. Ogni thread di vendita sarà cancellato senza preavviso alcuno e verranno presi provvedimenti verso gli utenti che non rispetteranno questo punto del regolamento.Sono esenti da tale pena i cellulari sbloccati regolarmente presso un centro 3.

    Punto 4:Durante la trattativa dare la precedenza a chi per primo vi ha contattato pubblicamente.L’offerta per essere considerata tale deve contenere tassativamente l’indicazione del prezzo che si è disposti ad accettare.La coda si forma così:con offerte al ribasso vale la più alta, a parità di offerta ha la meglio chi l'ha offerta prima.Su tutti ha priorità chi offre per primo ciò che il venditore chiede, tale offerta non deve essere condizionata e può essere fatta sul prezzo iniziale anche se è stato successivamente ribassato. In caso di annuncio contenente due o più oggetti, il venditore può preferire l’offerta di colui che propone l’acquisto totale o di più oggetti. E’a discrezione del venditore dare la preferenza allo scambio a mano.

    Punto 5: La trattativa deve essere pubblica e non condotta tramite messaggi privati,sms,e-mail ecc.. E’ obbligatorio seguire l'andamento del thread e dare risposte a chiunque vi faccia delle domande.L’autore dell’annuncio è tenuto a segnalare quando la trattativa si è conclusa evitando di allungare inutilmente il thread

    Punto 6: Potrebbe accadere che per motivi personali il venditore non voglia cedere l'oggetto al primo della coda, in questo caso dovrà dare spiegazioni ai moderatori che per ovvi motivi non saranno rese pubbliche.

    Punto 7: Non è ammessa la pubblicazione di messaggi non inerenti la vendita o che contengano parole scurrili,minacciose o offensive.Tali messaggi verranno cancellati senza preavviso.Eventuali segnalazioni di prezzi non conformi DEVE essere fatta mediante comunicazione ai moderatori.

    Punto 8: Non è ammesso in alcun modo inserire nella propria firma link che portino alla propria o altrui attività, commerciale e non, o richieste di vario genere (cerco lavoro, vendo tv al plasma etc. etc.).Non sono ammesse aste al rialzo.Non è ammesso più di un “up” al giorno

    Punto 09: Ogni violazione delle regole del mercatino comporterà delle sanzioni che, a discrezione dei Moderatori/Amministratori, potranno essere un richiamo, la sospensione per un determinato periodo, l'esclusione dal forum (bannaggio) nei casi più gravi e, qualora lo staff ritenga che l'infrazione debba essere evidenziata nell'interesse degli altri utenti, un feedback negativo che sarà tuttavia cancellato trascorso un anno dal rilascio senza ulteriori violazioni.

    Punto 10: Gli utenti devono chiarire le questioni sorte per trattative sul mercatino in forma privata; qualora non si venisse a soluzione SODDISFACENTE o per GRAVI e COMPROVATI comportamenti scorretti, tramite comunicazione allo STAFF. In nessun caso lo staff potrà essere ritenuto responsabile del comportamento tenuto da un utente nel corso della trattativa

      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr - 1:25:16